Luce e formazione

Verona. NAD: un Master Level in Interior Design

Verona. NAD Nuova Accademia del Design. A ottobre un Master Level in Interior Design

Presso il NAD Nuova Accademia del Design (Verona) è stato attivato un Master Level in Interior Design, che si rivolge sia a laureati che a diplomati e che si pone come obiettivo formativo quello di costruire un profilo professionale altamente specializzato, che disponga delle competenze tecniche e operative necessarie alla completa gestione progettuale degli spazi architettonici, e che sia capace di offrire risposte personalizzate “su misura” alle necessità della committenza nei più diversi ambiti applicativi, dagli spazi privati residenziali, alle strutture ricettive, fino agli spazi espositivi e commerciali.

Lo studente che avrà superato la prova finale del Master potrà scegliere di proseguire gli studi di Interior Design e completare il Corso Triennale di Interior Design.

Inoltre, il Master darà l’accesso ad altri corsi di specializzazione della Architectural Design School di NAD, in Garden Design, Light Design, Product Design o Visual Merchandising e Retail.

Al termine del percorso didattico, il profilo professionale formato con il Master sarà in grado di interfacciarsi con responsabili di showroom, uffici tecnici, studi di progettazione, negozi di arredamento ed aziende legate al mondo dell’arredamento o dei complementi di arredo per interni e sarà il referente coordinatore di un iter progettuale interdisciplinare fino alla realizzazione finale del nuovo spazio.

Sotto il profilo delle modalità di frequenza, il Master Level di Interior Design potrà essere seguito anche da remoto in streaming sotto forma di videoconferenza interattiva, grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. In questo modo lo studente, collegato online, potrà nel caso partecipare alla lezione e interagire con il docente e gli altri partecipanti, senza oneri di trasferta.

Master Level in Interior Design

Dove: Verona, NAD Nuova Accademia del Design

Ex Magazzini Generali

Durata: dal 1 ottobre 2019 al 10 giugno 2020

Per ulteriori informazioni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here