
Segnaliamo a Roma, il Workshop “Approach to Cinematography with Darius Khondji”, organizzato da SHOT Academy, per le giornate del 21, 22 e 23 settembre con Darius Khondji, uno dei più apprezzati cinematographer internazionali: nomination Best Cinematography 1997 per ‘Evita’ di Alan Parker e vincitore del Golden Globe 1996 per ‘Stealing Beauty’ di Bernardo Bertolucci.


Sua la fotografia, fra gli altri film, di ‘Irrational man’ e ‘Magic in the moonlight’ di Woody Allen, di ‘Amour’ di Michael Haneke, ‘Immigrant’ di James Gray, ‘The beach’ di Danny Boyle, ‘The ninth gate’ di Roman Polanski, di ‘Alien: Resurrection’ di Jean Pierre Jeunet e di ‘Seven’ di David Fincher.
Nel corso del Workshop, Darius Khondji mostrerà come creare diverse atmosfere fotografiche e sarà impegnato per 3 giorni on set con la presenza e collaborazione di Mishka Cheyko, first assistant director, tra gli altri registi, di John Houston, Roman Polanski, Paul Haggis, Lasse Hallström.
Le iscrizioni al Workshop sono a numero chiuso.
Per gli studenti universitari (lab. Cinematography History) e per i corsisti di SHOT Academy l’iscrizione è gratuita.
Location: presso il Centro Sperimentale di Cinematografia in Via Tuscolana 1524 (Roma)
Il Workshop è organizzato in collaborazione con la Scuola Nazionale di Cinema e con il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Per ulteriori info e per il programma