Luce LED per il Comune di Monserrato

Un taglio del 60% alla bolletta energetica per l’illuminazione pubblica

 

 Monserrato (CA),
Monserrato (CA)

E’ stato da poco ultimato il rinnovo del sistema della pubblica illuminazione nel comune sardo di Monserrato (CA), con la realizzazione di un nuovo impianto attento ai requisiti imposti dall’efficienza energetica e in linea con la sostenibilità ambientale.

Si tratta complessivamente di 1.500 punti luce, che sono stati sostituiti con l’apparecchio di illuminazione a LED “Lola”, brevettato da Arianna.

Questa società è stata individuata come partner di Gemmo, che ha in appalto la gestione del servizio di pubblica illuminazione. Gli interventi di riqualificazione energetica così effettuati si sono tradotti in un risparmio energetico superiore al 60%, pari a 600mila kWh annui, oltre alla riduzione dell’emissione di gas a effetto serra per circa 400 tonnellate di CO2 all’anno.

L’apparecchio di illuminazione “Lola”, con tecnologia LED, utilizza il brevetto internazionale sulla riflessione totale detenuto da Arianna, una tecnologia ottica nella quale le emissioni luminose del LED vengono convogliate verso un riflettore interno che le proietta uniformemente verso il suolo.

L’apparecchio è stato sviluppato da Arianna in collaborazione con lo studio Lagranja di Barcellona, è stato selezionato per il Premio Compasso d’Oro e si è aggiudicato il  premio Delta de Plata ADI-FAD 2012 Awards, premio internazionale per l’industrial design.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here