Design per esterni

Un segno tradizionale per l’outdoor contemporaneo

La lampada “Venexia” (design: Matteo Thun per Panzeri), qui in una delle versioni paletto (courtesy photo: Panzeri)

Venexia è una nuova serie di apparecchi per l’outdoor, particolarmente indicata per hotel, ristoranti, residenze, articolata in soluzioni a sospensione, a parete e paletto in tre altezze IP65, che Matteo Thun ha disegnato per Panzeri.

Il design della collezione vuole riproporre in queste lampade la forma tradizionale della ‘briccola’ che caratterizza così fortemente la laguna e i canali veneziani, esaltandone l’essenza costruttiva e le qualità funzionali.

Allo stesso tempo, sul piano dei materiali, la collezione fa ricorso ad un utilizzo combinato di materiali tradizionali come il legno verniciato, con il corten e l’ottone satinato, o la testa in vetro colato con piattello in alluminio tornito per la versione paletto per esterni IP65.

Tutte le soluzioni proposte sono per illuminazione diretta. Sul piano del lighting, la lampada utilizza per tutte le versioni un LED da 8 W, con tc 2700 K, Ra >80 e flusso luminoso di 594 lumen.

La versione paletto è completa di sistema di fissaggio per installazione a terra, mentre quella parete di braccio rigido di fissaggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here