
Nuovo look per il sito di 3F Filippi, profondamente rinnovato dal punto di vista grafico e tecnologico, attento alle tendenze e votato all’informazione, per dare una risposta sempre più veloce ed efficace alle richieste degli utenti.
«Da sempre investiamo in tecnologia e innovazione per valorizzare ed interpretare al meglio l’arte di “fare Luce” al fine di migliorare la qualità della vita delle persone e degli ambienti in cui vivono – spiega il direttore marketing di 3F Filippi, Giovanni Bonazzi – e il nostro nuovo sito internet ci rappresenta al meglio: azienda italiana che si rivolge al mondo e che deve esser capace di ‘parlare’ ad ogni mercato, pur mantenendo inalterata la propria identità».
Sono disponibili diversi percorsi di navigazione per individuare il prodotto di interesse, mentre un nuovo motore di ricerca verrà ottimizzato attraverso filtri sempre più performanti, in grado di migliorare la qualità della funzione. In termini di cifre, sono state 1.200.000 le pagine viste nell’ultimo anno.
«Oggi l’utente può spaziare in maniera semplice e intuitiva tra oltre 350 modelli per circa 2000 prodotti di cui sono disponibili informazioni generali, immagini, dati tecnici, accessori e le relative schede tecniche visualizzabili o scaricabili in formato PDF nelle 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) – spiega il direttore della Comunicazione e del Design di 3F Filippi, Daniele Varesano – Volevamo creare un sito internet moderno che desse grande spazio alle immagini, capaci di valorizzare e descrivere le numerose applicazioni che da oltre 60 anni 3F Filippi “mette in Luce”.
Abbiamo trasformato il nostro portale da strumento di consultazione a strumento di lavoro per i progettisti».