“UL Verified"

Il nuovo marchio per la validazione dei dati fotometrici

 

Markus Hegi, CEO Relux Informatik AG con Roberto Inclinati, responsabile commerciale globale divisione illuminazione UL

UL e Relux Informatik AG hanno siglato un accordo per permettere ai costruttori di apparecchi di illuminazione di condividere dati fotometrici verificati.

L’accordo si concreta nel nuovo programma “UL Verified” che convalida i dati fotometrici in conformità della normativa ISO/EN 13032 o LM 79, consentendo il rilascio del nuovo marchio “UL Verified” che offrirà per la prima volta ai produttori di illuminazione un servizio di verifica indipendente dei dati fotometrici dichiarati per i loro apparecchi.

Il nuovo UL-VerifyMark

Tutte le informazioni saranno condivisibili attraverso il database di Relux che permetterà in questo modo ai progettisti, ai lighting designer e agli utenti finali di cercare in tutta comodità i prodotti di cui hanno bisogno, rispondendo a un tempo alla domanda dei professionisti dell’illuminazione che chiedono una panoramica trasparente e chiara di ciò che acquistano e prescrivono nei loro progetti, sia all’ obiettivo dei costruttori di offrire prodotti affidabili.

Fino ad oggi le qualità prestazionali e fotometriche dei prodotti sono state dichiarate dallo stesso produttore e risultava difficile confrontarle su basi comuni.

Questo strumento di validazione si pone quale supporto importante “…per offrire un maggiore e più compiuto orientamento ai lighting designer, agli architetti e tutti i professionisti che lavorano per un’illuminazione di qualità”, come ha sottolineato Roberto Inclinati, responsabile commerciale globale della divisione illuminazione di UL, permettendo  ai costruttori di apparecchi di offrire un “valore aggiunto” ai propri clienti.

Per Markus Hegi, CEO di Relux Informatik AG “..Relux e UL daranno vita così ad un sistema in cui gli utenti stessi potranno controllare se i dati fotometrici dichiarati sono “UL Verified” per garantire l’ottenimento dei risultati auspicati”.

Inoltre, per l’utente finale, i prodotti che riportano il marchio ‘UL Verified’ per i dati fotometrici avvalorano la sicurezza che le qualità luminose descritte sul packaging (nel gergo della certificazione il “marketing claim” del prodotto) corrispondono alla loro resa effettiva.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here