
A Colonia, il prossimo 15 ottobre, si svolgerà Sustainability Maker Convention, la prima conferenza mondiale dedicata ai progetti di innovazione, al reperimento delle fonti e delle risorse economiche orientate ad un approccio sostenibile. L’evento internazionale darà la possibilità ai partecipanti di essere tra i primi a testimoniare la nascita del futuro Movimento di innovazione sostenibile europeo e conoscere da vicino i programmi di lavoro in materia di innovazione per piattaforme sostenibili.
La piattaforma online è introdotta dal programma della Comunità Europea Sustainability Maker Project e opera per risolvere le problematiche relative al tema della sostenibilità, a creare e finanziare soluzioni sostenibili. La convention internazionale darà modo di incontrare progettisti innovativi , creativi, designer ed esperti di sostenibilità provenienti da tutto il mondo.
Nel corso della conferenza relatori di fama mondiale spiegheranno in che modo in ambito progettuale operano gli strumenti e le risorse per la sostenibilità e i partecipanti comprenderanno come funziona la piattaforma online.
I partecipanti avranno modo di inoltre di confrontarsi sui Sustainability Challenges. Fra i relatori ed i coordinatori dei Workshop in programma ci saranno il prof. Ezio Manzini , Design per la sostenibilità e sociale, il prof. Carlo Vezzoli, Design and system Innovation for Sustainability (DIS) del Politecnico di Milano, il prof. Chris Ryan dall’Australia, e altri esperti provenienti da diversi paesi europei, come Paesi Bassi, Austria e Germania. Sono attesi circa 200 partecipanti, fra esperti di innovazione, sostenibilità, progettisti, imprese, referenti ONG e OG, istituzioni finanziarie, educatori e studenti.
La lingua ufficiale della Conferenza è l’inglese.
Gli interessati sono invitati a registrarsi online prima del 1 ° ottobre a questo indirizzo.
Contatto diretto: carlo.vezzoli@polimi.it