Luce per eventi

‘Stargazing’: un Osservatorio di luce interattiva a Milano

Milano, Torre Branca (cortesia photo: da Inst/degiorgio.alessandro)

Nel periodo dal 12 al 15 dicembre 2019 apre a Milano “Stargazing”, una suggestiva installazione luminosa realizzata da Pandora per Torre Branca, la storica architettura che Gio Ponti ha progettato nel 1933 all’interno del Parco Sempione.

In questo scenario, il concept pensato per “Stargazing” si sviluppa nella forma di un’installazione caleidoscopica interattiva definita da oltre 300 sorgenti a luce LED di colore rosa: un vero e proprio light show che evidenzia i 108 metri di altezza della Torre, unendo l’architettura dell’edificio al Design contemporaneo, attraverso uno spettacolo multimediale.

Milano. Un’altra immagine della Torre Branca

L’esperienza del visitatore si articola partendo dal portale luminoso a terra – dove sarà possibile interagire con l’installazione luminosa della torre accendendo una stella – per poi avere accesso ad un percorso articolato in altezza, e sviluppato attraverso differenti attività interattive che hanno come ‘leit motiv’  l’immagine del cielo stellato.

Infatti mediante l’ascensore si potrà arrivare fino ad oltre 100 metri di altezza, dove grazie ad una ”Infinity mirror room” – attivata con programmazione digitale realizzata da Expect Nothing Studio e con l’allestimento scenico pensato da Paola Salvi – saranno protagonisti di una suggestiva esperienza immersiva nella forma di un grande Osservatorio del cielo stellato che li proietterà nello spazio infinito.

L’installazione “Stargazing” viene  inaugurata l’11 dicembre con un esclusivo evento su invito mentre la Torre Branca sarà aperta al pubblico gratuitamente:

  • 12 e 13 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 23.00 
  • 14 e 15 dicembre dalle 10.00 alle 23.00

Ogni giorno alle ore 19.00 la Torre sarà inoltre lo scenario di una coreografia luminosa

Le visite saranno prenotabili direttamente in situ presso la Torre o a questo indirizzo 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here