Interior Design

Sostenibilità, arte e fashion

La lampada “Flower Power” – nella versione da tavolo – con petali traslucenti in Mylar, disegnata da Adriana Lohmann per Krea Design (courtesy photo: Krea Design)

Una ricerca condotta ai confini fra ricerca materica, Fashion, Interior Design e arredo è quella che Adriana Lohmann porta avanti con le sue lampade.

Il chandelier “Belle Epoque” per La Murrina. La sua forma è costruita con elementi modulari quadrati e rettangolari in vetro, con bracciali in metallo martellato (design: Adriana Lohmann) (courtesy: La Murrina) (courtesy photo: Imperial Miami showroom)

Oggetti per illuminare che trasferiscono il loro valore aggiunto di concept, assimilabile a quello della ricerca sartoriale condotta in un atelier di moda, all’attenzione costante nell’utilizzo semplice e spesso inedito di materiali differenti, quali cristalli, lamine metalliche, plastiche, tessuti o anche materiali high tech.

Le lampade sono destinate a collezioni di arredo e/o alla realizzazione di pezzi di design dell’illuminazione unici rivolti agli esclusivi ambiti applicativi del luxury contract.

Nel suo atelier a Limido Comasco (CO) nascono le idee e le soluzioni progettuali della Lohmann, che ha collaborato e collabora per alcune delle sue creazioni anche con alcuni dei più importanti brand dell’illuminazione decorativa e di arredo italiani, quali La Murrina o Krea Design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here