Luce per la nautica

Soluzioni di luce interattive per lo yacht lighting

“Pearl Wave” in una ambientazione progettuale (courtesy photo: Preciosa Lighting)

Pearl Wave di Preciosa Lighting è un’installazione custom modulare e interattiva per l’Interior Design nel settore nautico dei grandi yacht. L’installazione è definita da un grande luminaire realizzato con un mix di sfere opaline custom che sono appese ad un supporto composto con barre di metallo dorato.

Il luminaire, il cui concept è direttamente ispirato al movimento delle onde, e che sul piano formale ricorda l’immagine di una conchiglia, ha la caratteristica di reagire – grazie alla presenza di sensori di suono e di movimento – all’ambiente nel quale è posizionato, e in questo senso partecipare a quanto accade in quello spazio. Ad esempio, nel caso di una festa, quando i presenti fanno tintinnare i loro calici in un brindisi, il lampadario si attiva con una elegante onda di luce.

“Pearl Wave”. Dettaglio (courtesy photo: Preciosa Lighting)

Le sfere di “Pearl Wave” sono realizzate con un materiale esclusivo brevettato in vetro soffiato chiamato Triplex Opal, caratterizzato da una grande profondità visiva e con un efficace appeal sia nelle condizioni diurne che notturne. Il progetto del custom luminaire Pearl Wave si deve ai due designer responsabili dell’Ufficio Creativo di Preciosa, Michael Vasku e Andreas Klug.

Pearl Wave si colloca come soluzione custom nel quadro del programma di soluzioni innovative per imbarcazioni di lusso ‘Maritime’.

Guarda il video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here