Luce e ricarica portatile

“Siamo tutti connessi con il Sole”…

 

“Little Sun Charge” by Olafur Eliasson

E’ questo il claim utilizzato da Kickstarter per promuovere sul mercato Little Sun Charge, un caricatore per dispositivi mobile a energia solare, creato dall’artista Olafur Eliasson. Grazie alla creazione di pannelli solari sempre più efficienti e dalle dimensioni sempre più contenuti, l’energia elettrica oggi può essere portata anche in quei luoghi dove le difficoltà economiche e logistiche non rendono possibile arrivare. Little Sun Charge permette a tutti di poter rimanere “in contatto” grazie ai nostri device anche in mancanza di una presa di corrente.

“Little Sun Charge” by Olafur Eliasson

Realizzato e disegnato da Olafur Eliasson in collaborazione con l’ingegnere Frederik Ottesen, questo dispositivo è in grado di ricaricare qualunque device mobile esistente a fronte di una semplice giornata di sole; il caricatore è inoltre in grado di trasformarsi, in caso di necessità, anche in luce notturna.

Seguendo il concept dell’accessibilità, Little Sun Charge si propone sul mercato attraverso una campagna di Kickstarter – attraverso la quale sarà possibile prenotarlo ad un prezzo davvero speciale. Inoltre, la campagna di Little Sun Charge darà l’opportunità a tutti di fare un ulteriore passo avanti e –  insieme alla prenotazione – poter donare l’energia a chi ancora non ce l’ha “regalando” un Little Sun Charge alla Fondazione Alight Zimbabwe, con un contributo di poco superiore.