
E’ questo il claim utilizzato da Kickstarter per promuovere sul mercato Little Sun Charge, un caricatore per dispositivi mobile a energia solare, creato dall’artista Olafur Eliasson. Grazie alla creazione di pannelli solari sempre più efficienti e dalle dimensioni sempre più contenuti, l’energia elettrica oggi può essere portata anche in quei luoghi dove le difficoltà economiche e logistiche non rendono possibile arrivare. Little Sun Charge permette a tutti di poter rimanere “in contatto” grazie ai nostri device anche in mancanza di una presa di corrente.

Realizzato e disegnato da Olafur Eliasson in collaborazione con l’ingegnere Frederik Ottesen, questo dispositivo è in grado di ricaricare qualunque device mobile esistente a fronte di una semplice giornata di sole; il caricatore è inoltre in grado di trasformarsi, in caso di necessità, anche in luce notturna.
Seguendo il concept dell’accessibilità, Little Sun Charge si propone sul mercato attraverso una campagna di Kickstarter – attraverso la quale sarà possibile prenotarlo ad un prezzo davvero speciale. Inoltre, la campagna di Little Sun Charge darà l’opportunità a tutti di fare un ulteriore passo avanti e – insieme alla prenotazione – poter donare l’energia a chi ancora non ce l’ha “regalando” un Little Sun Charge alla Fondazione Alight Zimbabwe, con un contributo di poco superiore.