Qatar - Hotel Windham Grand Regency

Retrofit LED per un grande hotel

Wyndham Hotel Group

Wyndham Hotel Group è il più grande gruppo alberghiero mondiale con oltre 7.210 hotel nei vari continenti. Wyndham Grand Regency è la prima proprietà Wyndham Grand in Medio Oriente. Si tratta di un resort a cinque stelle che dispone di 246 camere e si trova nel centro di Al Sadd, Doha, capitale del Qatar.

Il grande hotel ha scelto la tecnologia LED di GE Lighting per offrire all’albergo ed ai suoi clienti una soluzione d’illuminazione in grado di ridurre i propri consumi energetici in linea con la volontà della struttura ricettiva di promuovere pratiche green e di sostenibilità ambientale. La soluzione d’illuminazione permette un risparmio energetico annuale di 184,800 Watt con una riduzione di emissioni di anidride carbonica pari a 12.000 tonnellate, oltre a donare un’estetica migliore e riflettere gli elevati standard dell’hotel.

Per l’intervento di retrofit GE Lighting ha proposto la sostituzione di tutte le lampade alogene con lampade LED GU10 da 6 W. La nuova generazione di lampade LED Energy SmartTM GU10 dimmerabili si propone come un sostituto ideale in termini di efficienza e prestazioni delle alogene GU10. La nuova gamma dispone di soluzioni equivalenti a quelle di una lampada da 50 W tra 320-360 lm, con una durata di vita di 25.000 h (L70/B10). Le lampade sono disponibili in 3 diverse temperature di colore e con differenti fasci di luce, e con angoli di emissione di 25 e 35 gradi. Con questo intervento si prevede l’allungamento dei tempi di manutenzione: dai 4 mesi con le tradizionali alogene ai 4 anni e 3 mesi delle lampade LED, riducendo inoltre il consumo energetico della struttura da 210 a 25,2 kW, con un risparmio del consumo di energia pari a 184,8 kW, ed un conseguente risparmio energetico dell’88%.

La nuova illuminazione garantisce inoltre una durata di vita delle lampade di oltre 25.000 ore, oltre ai vantaggi di non avere incremento della temperatura ambiente ed emissione di raggi infrarossi o ultravioletti, di fondamentale importanza per l’hotel per evitare di danneggiare mobili e tappeti.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here