
La lampada Rays è una riflessione sull’aspetto evocativo della luce e sulla capacità dei colori e dei materiali di restituire la radianza e la luminosità in relazione all’illuminazione naturale dell’ambiente circostante.
La tessitura a mano del corpo del diffusore della lampada, in legno di faggio e ottone, ha preso forma attraverso diversi prototipi realizzati dalla product designer Marta Bakowski alla luce del giorno, permettendo così una precisa scelta di fili tessuti di poliestere cerato colorati che creano un vibrante effetto divisionista quando si raccordano fra loro.

Questa collezione è il risultato di una interazione di linee grafiche e di materiali stratificati con inedite e sorprendenti sfumature, che creano un effetto radiante ed un cambiamento di aspetto della lampada ogni volta che la luce è accesa o spenta.
Disponibile in cinque differenti versioni, le lampade Rays sono definite da un un pannello circolare acrilico costituito da sezioni in PMMA con elementi lucidi e opachi, con uno specchio con una lampada LED al centro (attacco E 14). Il formato di queste lampade prevede una versione piccola ( 40 x 40 x 6,5 cm) e una grande ( 50 x 50 x 6,5 cm).

La progettista di queste lampade ha studiato Product Design a Londra e ha completato la sua formazione presso il Royal College of Arts tre anni dopo. Ha collaborato con lo studio del designer Tord Boontje, e con lo studio inglese Hendzel & Hunt. Ha fondato un proprio studio di progettazione a Parigi nel 2013 ed è attualmente progettista in residenza presso gli Ateliers de Paris.