Product Design

QuickLighting e Bertone Design insieme per “Cetara”

 

“Cetara”. Sketch di studio della lampada (cortesia: Bertone Design)

QuickLighting e Bertone Design svelano la loro prima collaborazione creativa in occasione di Euroluce 2019 presentando “Cetara”, lampada nata dall’immaginazione della maison di design e prodotta dall’azienda ravennate QuickLighting.

“Cetara”. Layout progettuale con uno studio di ambientazione della nuova lampada (cortesia: Bertone Design)

Le due aziende, brand internazionali di primo piano nei loro settori, si sono incontrate con l’intento di unire lo stile inconfondibile di Bertone Design con l’innovazione e il know-how di QuickLighting per dar vita ad un nuovo accessorio capace di trasformarsi in base alla luce.

Bertone Design, con la sua grande esperienza nel Product Design, ha sviluppato il progetto prestando particolare attenzione alla forma e alla funzionalità.

QuickLighting, ramo di business di Quick Spa, costruttore di prima grandezza nella produzione di illuminotecnica per il settore nautico, ha curato la progettualità tecnologica e il processo produttivo del progetto.

“Cetara” è una lampada da terra e a sospensione il cui nome si ispira all’antico borgo di pescatori campano sulla Costiera Amalfitana. Il design reinterpreta le forme delle tradizionali lampare mentre i colori suggeriscono le tonalità del tramonto sul mare.

La Conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 9 Aprile 2019, alle ore 12.00, ad Euroluce, Padiglione 15 – Stand QuickLighting F27

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here