Per illuminazione indoor e outdoor

Proiettore serie “Esalite” di Gewiss

Proiettore “Esalite”, qui nella versione high bay industriale (cortesia: Gewiss)

Per l’illuminazione indoor e outdoor una nuova gamma di apparecchi a luce LED

“Esalite” è un’innovativa gamma di proiettori a LED di Gewiss per utilizzo in ambienti indoor e outdoor, caratterizzata da modularità componibile e dotata di controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface) già integrato.

La gamma comprende soluzioni per proiettori high bay a uso industriale fino ad apparecchi per illuminazione architetturale e dispositivi per l’illuminazione perimetrale.

La gamma, proposta con 7 differenti flussi luminosi (da 3000 a 48000 lm), 4 ottiche (30, 60, 90° e a geometria ellittica), 3 temperature di colore (3000, 4000 e 5700 K), prevede 3 configurazioni e 2 diverse finiture. IP66, IK08. Fra le versioni, Blue Green presenta una particolare finitura colore metallizzata esclusiva, disponibile per il proiettore architetturale nelle versioni da 3 a 20K.

La gamma “Esalite”, oltre alla presenza del cablaggio standard con input 5 poli, è disponibile anche con secondo ingresso (230V e DALI), con apposita predisposizione sul retro del dissipatore.

Gli apparecchi della serie sono stati progettati con anello di fissaggio integrato nella pressofusione, a garantire grande rapidità di fissaggio anche in ambienti difficili. La presenza di un giunto cardanico rende agevole muovere l’apparecchio e orientarlo in direzioni diverse: una sola vite con dado quadrato autobloccante controlla infatti sui due assi cartesiani l’orientamento dell’apparecchio.

“Esalite”, qui nella versione proiettore architetturale e nella finitura Blue Green (cortesia: Gewiss)

La scelta della piattaforma LED CSP (Chip Scale Package) è dovuta alla ricerca del migliore equilibrio possibile tra performance, consumi e ciclo di vita: con dimmerazione DALI o programmazioni personalizzate del driver, l’efficienza del sistema può raggiungere i 145 lm/W, con indice CRI superiore a 80, per una qualità elevata della luce emessa.

Design termico e meccanico sono il cuore della gamma e ne determinano un lifetime superiore alle 100.000 h. La struttura costruttiva dell’apparecchio, in alluminio pressofuso, è stata progettata per una corretta dispersione del calore all’interno, garantita da uno speciale dissipatore di calore passivo a bassissimo tenore di rame che garantisce un preciso funzionamento dei diodi, offrendo così alte prestazioni qualitative e quantitative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here