Illuminazione residenziale

“PenduLum” e le lampade LED a filamento: Il ritorno di Edison

"PenduLum" e Edition 1906
“PenduLum” e Edition 1906

2016. La storia dell’illuminazione domestica può riprendere vita e lo fa ripartendo dai suoi leggendari inizi, da quell’esordio del XX secolo quando la lampada elettrica iniziava a diffondersi nelle nostre case.

In questo senso il nuovo apparecchio di illuminazione a sospensione “PenduLum” vuole proporsi come una soluzione che ci riporta alla sobrietà ed alla bellezza minimalista del design industriale dei primi del ‘900, accompagnandosi però alle possibilità attuali della tecnologia e dei nuovi materiali con la presenza di porta lampada di alluminio di alta qualità con finitura opaca dorata o nera e cavo di sospensione in tessuto nero.

L’idea dei designer è quella di creare un punto luce che – grazie alla presenza di un tirante altamente funzionale – possa essere posizionato in modo molto flessibile nell’ambiente, e possa essere utilizzato in soluzione singola o in varie combinazioni con altri apparecchi di illuminazione dello stesso tipo.

Con Edition 1906 (anno di registrazione del brand Osram) è quindi Ledvance – la nuova società nata dalla divisione lampade di Osram – a proporre per questo apparecchio una serie di sorgenti luminose ad hoc che vanno dalle lampade LED a filamento con finitura dorata alle versioni alogene trasparenti, in quattro forme classiche e dimmerabili nella versione LED: la particolarità delle forme e la luce discreta a potenze ridotte (in retrofit delle lampade a incandescenza da 25, 35 e 54 W) le rende molto interessanti per le più diverse applicazioni nel domestico e nel residenziale.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here