
Air France ha riaperto da poco gli spazi dell’ area Lounge nel Terminal 2E all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Gli ambienti sono stati completamente riprogettati, con grande attenzione agli aspetti relativi all’arredo e all’illuminazione.
La nuova lounge si articola su una superficie totale di 3200 m² dei quali ben 2180 già messi a disposizione dei passeggeri, nel nuovo lay-out messo a punto grazie al progetto e alla supervisione multimediale realizzata da Superbien, in collaborazione con l’agenzia Tetro e l’agenzia Brandimage.

Il pluripremiato progetto – per il quale fra gli altri la compagnia Air France è risultata vincitrice al Grand prix des Stratégies du Design 2019 nella categoria “Global Brand Design”, mentre per il sistema LED utilizzato, nella categoria “Illuminated Ceilings” il costruttore Ledbox ha vinto un premio al LIT Lighting Design Awards – propone ai suoi ospiti ambienti caratterizzati da un’interpretazione fortemente innovativa sul piano dell’offerta e dei servizi.
Fra le varie opzioni: la disponibilità di una cucina aperta, di saune private e di un bar green detox che si affiancano nell’area di ingresso alla presenza di una serie di schermi con effetti di luce soffusa che introducono gli ospiti al mondo del viaggio.
Nell’area relax, l’opera d’arte digitale tridimensionale a plafone posta al centro dell’area di benessere attira l’attenzione del visitatore con la sua illuminazione caratterizzata da forme e colori mutevoli e permette agli ospiti della Lounge di rilassarsi sotto un soffitto ispirato all’Aurora Boreale, con scenari programmati configurati in una logica cromoterapica nei quali si realizzano positive interazioni fra emissione luminosa e colori.

Parigi – Nuova area Lounge Air France
Location: Aeroporto Charles de Gaulle – Parigi
Progettazione Interior Design: Superbien
Strategie multimediali e di comunicazione: Tetro – Brandimage
Costruttore sistema di illuminazione dinamica LED area relax: Ledbox