Triennale di MIlano

Milano. Presto il Museo permanente del Design italiano

 

A Milano La Triennale sta per aprire un Museo Permanente del Design italiano

E’ stata resa nota dal Presidente della Triennale Stefano Boeri la prossima creazione del Museo permanente del Design Italiano presso la Triennale, un museo che aprirà nel mese di febbraio 2019  e vedrà la presenza di una selezione di 1600 oggetti del Design italiano.

L’istituzione culturale de La Triennale di Milano ha inoltre in programma per il 2019 una ricca serie di mostre ed eventi, su tutti quello della XXII Esposizione Internazionale, ‘Broken Nature: Design Takes on Human Survival’, dal 1 marzo al 1 settembre 2019, che sintetizzerà e coniugherà le idee e le proposte di Università, Istituzioni e studi di progettazione da tutto il mondo rivolte a fermare il processo di autodistruzione dell’umanità.

Nell’ampio programma culturale della Triennale ci saranno mostre dedicate ai temi dell’ architettura, della moda, delle arti visive e dei new media, che verranno supportate e ampliate nel 2019 a seguito del trasferimento delle attività dell’Urban Center del Comune  presso la sede della Triennale.

Dal 6 ottobre 2018  è in corso una mostra monografica sul lavoro dell’arch. Achille Castiglioni (1918-2002), uno dei più importanti Maestri del design italiano, autore di alcune lampade divenute ‘iconiche’ nel panorama mondiale, a cura di Patricia Urquiola in collaborazione con Federica Sala.

Dal 6 ottobre una grande antologica dedicata al lavoro dell’Arch. Achille Castiglioni
Un’immagine della mostra “Achille Castiglioni” alla Triennale di Milano

La mostra sarà visitabile fino al 20 gennaio 2019.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here