Driver LED

Meanwell. Cavi con certificazione globale per la serie HLG

Driver LED Meanwell serie HLG-240H
Driver LED Meanwell serie HLG-240H (cortesia: Digimax)

Meanwell ha reso noto  a livello globale un aggiornamento importante riguardante la serie HLG: sono stati introdotti infatti i cavi certificati per tutti i mercati internazionali al fine di ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni LED e supportare i clienti Lighting di tutto il mondo.

I Cavi con certificazione globale: input/output/dimming wiring upgrade

I Driver LED della serie HLG sono stati progettati inizialmente con i cavi certificati UL ma nel momento in cui gli alimentatori venivano venduti in paesi come Cina, Australia e Giappone nasceva la necessità di modificare il cavo a seconda delle regolamentazioni locali. Questo comportava che l’alimentatore doveva essere certificato nuovamente, con conseguente aumento dei costi e della gestione dei pezzi a magazzino.

Al fine di risolvere tutti questi problemi Meanwell ha introdotto  i cavi con certificazioni globali – UL (per il Nord America), VDE (per Europa), CCC (per la Cina), KC (per la Corea), RCM (per l’Australia), BSMI (Taiwan), IEC 60.245-4 Cabo (per il Brasile) e PSE (per il Giappone) progettati per i Driver LED della serie HLG.  Un fattore importante da non dimenticare è quello che gli alimentatori HLG sono garantiti per 7 anni, a dimostrazione dell’elevato standard di qualità con cui sono prodotti.

Driver LED Meanwell serie HLG: un'applicazione tipica nell'ambito dell'illuminazione degli stadi (cortesia: Digimax)
Driver LED Meanwell serie HLG: un’applicazione tipica nell’ambito dell’illuminazione degli stadi (cortesia: Digimax)

Le serie aggiornate HLG-150H/185H/240H/320H & HLG-185H/240H-C

Recentemente la serie HLG si è evoluta con l’introduzione dei Driver LED ELG, che mantengono tutte le caratteristiche e le applicazioni (illuminazione LED interna ma anche esterna grazie alle protezioni  IP67) con un range in ingresso ridotto a 180-305Vac, con una diminuzione notevole del prezzo, riuscendo a fornire risposte anche al mercato delle applicazioni lighting low cost.  Anche la serie ELG Meanwell prevede potenze da 75 a 240 W ed è progettata sia in tensione costante che in corrente costante. Oltre a ciò la versione D e DALI offrono enormi potenzialità di dimmerazione e gestione programmata della luce LED.

Per qualsiasi informazione riguardo questo aggiornamento contattare Digimax, il distributore ufficiale Meanwell per l’Italia.