Tecnologie ad effetto

Magnetica e antigravità è la luce!

La lampada ‘Levia’ (design by Idea3di) (courtesy: Idea3di)

I designer di Idea3di hanno proposto sul mercato ‘Levia’, una innovativa lampada da tavolo che fa riferimento ad un sistema di levitazione magnetica che pone in sospensione pendolare costante l’elemento che supporta l’emissione luminosa della lampada, prodotta da sorgente a luce LED ad elevata efficienza energetica.

Lampada ‘Levia’. Il funzionamento della lampada con l’effetto di levitazione magnetica (cortesia: Idea3di)
(cortesia: Idea3di)

Sul piano dei materiali, la lampada è definita da una base in marmo di Carrara o marmo nero Marquina, tagliata con tecnologia a CNC e rifinita a mano, mentre lo stelo metallico alto 20 cm assicura al design le proporzioni di un armonico equilibrio fra corpo della lampada ed elemento mantenuto in levitazione magnetica costante.

Un pulsante a sfioramento permette con un tocco accensione e spegnimento di questo apparecchio, senza interromperne l’effetto magnetico. La lampada si propone come un’originale soluzione di illuminazione che – per le differenti possibili finiture disponibili – si rivela adatta ai più differenti ambienti e proposte di arredo, sia nel residenziale come anche in alcuni ambiti del Retail e dello shop lighting.

Guarda il video!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here