Illuminazione sportiva

Luce per lo sport: una piattaforma di servizi e una nuova linea di proiettori

(Cortesia: Gewiss Digital Sport Innovation)

Gewiss ha lanciato il progetto Digital Sport Innovation, una piattaforma che si articola sull’offerta completa di una serie di tecnologie e servizi integrati per il rinnovo di tutti gli impianti sportivi, che comprende le attività ispettive di verifica e diagnosi e la progettazione e realizzazione degli impianti, partendo dai campi da gioco e dalle strutture annesse come tribune e spogliatoi, fino ai locali adibiti alla ristorazione, i parcheggi esterni e agli altri locali tecnici.

Inoltre, nel contesto della linea di proiettori di media e alta potenza a luce LED Smart[PRO] 2.0, insieme al rinnovamento della serie in termini di prestazioni e di incremento di efficienza viene introdotta la nuova versione 3 X 2M e la possibilità per la serie di dialogare con i sistemi Interactive, per rendere la gestione di ogni impianto illuminotecnico più consapevole ed efficiente.

La nuova gamma di proiettori a luce LED SmartPRO 2.0 di Gewiss (cortesia: Gewiss)

La Serie Smart[PRO] 2.0 di Gewiss è una soluzione ideale per applicazioni sportive o altre aree esterne, come parcheggi, spazi verdi e parchi,  e si articola su versioni di differenti potenze, da 165 a 970W, con flussi luminosi che raggiungono i 122.000 lm. Gli apparecchi possono essere programmati a differenti correnti di pilotaggio, per ottimizzare i consumi e incrementare l’efficientamento energetico.

Gli apparecchi SMART [PRO] 2.0 prevedono versioni da 1, 2, 2+2 e 3×2 moduli, adatte a differenti applicazioni ed in grado di utilizzare al meglio le potenzialità delle ottiche con i nuovi LED ed i nuovi sistemi di controllo.

Se le versioni con 1 e 2 moduli LED sono adatte all’illuminazione di piccoli impianti sportivi, piste sciistiche, parcheggi e impianti sportivi di medie dimensioni, mentre la versione 2+2 M, composta da 4 moduli, con differenti dispositivi ed ottiche, risulta particolarmente indicata per l’illuminazione di grandi aree e di impianti sportivi medio/grandi.

La nuova versione 3 x 2 M è invece caratterizzata da elevate prestazioni, che ne agevolano l’utilizzo per le grandi aree e nei grandi impianti sportivi come stadi e arene.

Nella gamma di proiettori a luce LED SmartPRO 2.0 la nuova versione 3 x 2 M è caratterizzata da elevate prestazioni, che ne agevolano l’utilizzo nelle grandi aree e nei grandi impianti sportivi, stadi e arene (cortesia: Gewiss)

La progettazione dell’intera serie di proiettori Smart[PRO] 2.0 è stata studiata sulla base della modularità del gruppo ottico, una prerogativa costruttiva che permette un’estrema flessibilità nella definizione delle varie tipologie di prodotto e, di conseguenza, la possibilità di avere una soluzione ottimale per qualsiasi tipologia di applicazione.

Ogni prodotto può essere infatti realizzato in modo ‘custom’ a seconda del progetto, grazie all’ampia scelta di temperature colore, indice di resa cromatica, presenza di riprese televisive, alimentazione, ottiche e abbinamento con sistemi intelligenti di gestione.

I nuovi proiettori infine sono stati progettati per dialogare con i sistemi Interactive, che consentono di aggiungere intelligenza agli impianti di illuminazione, monitorandone i consumi e la gestione della luce, realizzare il monitoraggio dei comportamenti e dell’occupazione dei parcheggi, e tanto altro.

La gamma di proiettori a luce LED Smart[PRO] 2.0 fa parte della linea Endurance di Gewiss.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here