Horticultural Lighting

Linfa. Coltura smart in serra con i LED

 

Linfa
Linfa (Robonica)

Linfa è una serra smart caratterizzata da un design molto ricercato proposta dalla start up Robonica con la quale è possibile coltivare differenti piante a stelo corto, come erbe aromatiche o peperoncino.

Si tratta di un sistema di coltura idroponica che prevede l’illuminazione a luce LED in sostituzione del contributo della luce naturale, una soluzione di luce basata su scenari programmati per mantenere in equilibrio il livello di umidità all’interno.

"Linfa", by Robonica
“Linfa”, by Robonica

Grazie ad una APP sul nostro smartphone, in grado di monitorare costantemente i tempi di crescita fino alla completa maturazione, saremo avvisati a tempo debito se quanto abbiamo piantato sarà pronto per il raccolto.

Ogni malfunzionamento del sistema verrà registrato e segnalato direttamente sul cellulare, con relativo avvertimento sul tipo di intervento da effettuare.

Attraverso la tecnologia Cloud sarà possibile inoltre condividere dati e informazioni con altri utenti, registrare profili e metterli all’interno di una potenziale “community” , con la creazione di un orto digitale basato sulla reciproca assistenza degli utenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here