Food lighting

Lampade d’autore per il ristorante stellato

Lilla, Brasserie ‘La Griotte’. Sullo sfondo, le lampade ‘Odeon’ (design: Bastien Taillard, per Radar) (© foto: Aude Sirvain)

Per illuminare in modo efficace e armonico l’Interior Design della brasserie contemporanea ‘La Griotte’ a Lilla, in Francia – la città eletta capitale mondiale del Design 2020 – il progettista di interni Laurent Minot ha scelto di fare riferimento alle lampade parete ‘Odeon’, disegnate da Bastien Taillard, art director per il brand Radar.

Le lampade parete illuminano gli ambienti del ristorante, che si sviluppano attorno alla centralità di una sala sobria ed elegante, che l’Interior Designer architetto Laurent Minot ha arredato con pezzi ottenuti da manifatture della zona, accuratamente selezionati seguendo criteri di unicità e artigianalità.

Lilla, Brasserie ‘La Griotte’. Le lampade ‘Odeon’, Dettaglio (design: Bastien Taillard, per Radar) (© foto: Aude Sirvain)

Il ristorante stellato, fondato dallo chef Eric Delrue, occupa il piano terra del complesso “Le Cerisier”, un moderno edificio progettato dallo studio Coldefy & Associés nel cuore della città di Lilla.

Le lampade ‘Odeon’ costituiscono l’elemento più puro della nuova ‘collezione Haussmann’ di Radar, definita da elementi luminosi realizzati in stucco di Parigi, a riprendere la tradizionale decorazione a plafone dello stile haussmannien per la creazione di decorativi e suggestivi plafoni e lampade parete, disponibili in differenti varianti e dimensioni.

Le lampade utilizzate a ‘La Griotte’ in versione custom-made sono di 30 cm di diametro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here