User Friendly

Lampada a LED mobile a induzione

 

Mow di Emile Deltort

Progettata dalla designer francese Emilie Deltort, Mow è una lampada LED mobile per il residenziale che presenta la particolarità di essere ricaricabile grazie ad un supporto ad induzione. Corredata di accelerometro a tre assi – una tecnologia presente anche su altri device e smartphone – la lampada si presenta particolarmente “user friendly”, in quanto è sufficiente girarla sottosopra per spegnerla, agitarne il corpo per cambiare il colore e metterla su un lato per decidere l’intensità luminosa del flusso.

Mow di Emile Deltort

La società Busybee ha curato l’engineering del progetto, trasformando il concept progettuale in una soluzione sostenibile. La lampada è corredata di una batteria di 4500 mAh, che – posizionata su supporto apposito – consente la ricarica a induzione: l’autonomia è di 10 ore di funzionamento alla massima intensità di flusso, rendendo la lampada un accessorio utilissimo come lanterna e/o torcia, anche d’emergenza.

Il progetto si presenta inoltre ulteriormente personalizzabile grazie ad Arduino, piattaforma utilizzata da molti makers per creare prototipi e nuove soluzioni di progetto. Dal punto di vista delle prestazioni, la sorgente LED garantisce un flusso luminoso similare a quello di una lampada ad incandescenza da 50 W, con un consumo 20 volte inferiore, mentre sul piano cromatico la lampada MOW può esprimere 65.000 tonalità di colore differenti, per ogni tipo di ambiente e applicazione. Di questa lampada sono disponibili anche versioni realizzate in legno, con l’involucro illustrato dal fumettista belga Morthis Ghost.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*