Associazioni

La Presidente ADI Luisa Bocchietto eletta nel Board of Directors ICSID

 

 ICSID, International Council of Industrial Design
ICSID, International Council of Industrial Design

La Presidente ADI Luisa Bocchietto, architetto e designer, visiting professor in varie università e scuole di design e curatrice di mostre e di libri, è stata eletta nell’ambito del Board of Directors ICSID, nel corso della 28a Assemblea generale dell’organizzazione, tenutasi a  Montréal in Canada, il 18 e il 19 novembre 2013.

Per il presidente di ICSID, l’australiano Brandon Gien, “...l’auspicio è che il nuovo Board contribuisca ad elaborare una nuova concezione del disegno industriale e a formulare un nuovo modello dell’impegno delle associazioni professionali in aree del design ricche di interesse e in rapido sviluppo”.

ICSID, International Council of Industrial Design è un’organizzazione senza fini di lucro che promuove lo sviluppo professionale del design in tutto il mondo. Nata nel 1957 (l’ADI fu tra i fondatori) oggi ha sede a Montréal, in Canada.

Riunisce le associazioni del design di cinquanta paesi e agisce nei settori della formazione, dello sviluppo professionale e della promozione del disegno industriale.

L’arch. Bocchietto – Presidente nazionale dell’ADI dal 2008 (lascerà l’incarico dopo due mandati nel 2014) che sarà membro del Board of Directors dell’ICSID fino al 2015 – ha ricordato come questo nuovo ruolo le permetterà di lavorare per la promozione del design italiano ” …in vista dell’Expo e delle opportunità offerte all’ADI dalla nuova sede, contribuendo con la nostra visione del progetto come impegno tecnico e umanistico. Questa nomina rafforza nell’ICSID la presenza europea: siamo consapevoli delle nostre esperienze, da mettere in campo per l’evoluzione di strategie globali attente all’individuo e ai temi della sostenibilità ambientale”.

Il Board of Directors ICSID è attualmente formato dal presidente Brandon Gien (Australia), da Mugendi K. M’Rithaa (President-elect, Sudafrica, che gli subentrerà nella carica alla scadenza del mandato), e dai consiglieri Luisa Bocchietto (Italia), Tony K.M. Chang (Taiwan), Mario Gagnon (Canada), Eunjoo Maing (Corea del Sud), Pierre-Yves Panis (Francia), Srini Srinivasan (USA/India), Vivian Wai Kwan (Hong Kong SAR), Makoto Watanabe (Giappone), Ralph Wiegmann (Germania).

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here