Luce & Materia

La luce all’origine dello spazio

La nuova collezione “Origo” di David Pompa (courtesy: davidpompa design)

Il designer messicano David Pompa proporrà al Salone del Mobile 2019 in occasione della rassegna Euroluce una sua nuova collezione di lampade, Origo, caratterizzata dall’accostamento e dall’utilizzo di materiali molto particolari: il concept della nuova collezione si ispira infatti al tema del Big Bang e alla nascita dell’Universo, e fa riferimento per questo all’appeal potente di una materia viva come la lava e alle trasparenze ialine del vetro vulcanico.

La nuova collezione “Origo” di David Pompa (courtesy: davidpompa design)

Nelle lampade di questa nuova collezione una emissione luminosa soffusa si riflette sulla texture inedita di questo materiale vulcanico, mostrando nuove sfumature cromatiche e luminose.

La parola ‘Origo’ è un etimo della lingua latina e si riferisce allo specifico punto temporale di origine dell’universo e al disegno di un’intersezione di assi nello spazio, da cui tutto ha preso avvio. La collezione Origo parla a noi dei temi primari della luce e dell’oscurità, nella tensione dialettica della relazione fra questi nella loro dinamica evolutiva.

A Euroluce, David Pompa design – Stand G19, Padiglione 13

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here