Illuminazione urbana

Italo, una nuova luce LED per Milano

Il lampione “Italo”

AEC Illuminazione, società italiana di Subbiano (AR), da oltre 60 anni un attore di primo piano nell’ambito della costruzione di apparecchi di illuminazione urbana e stradale, e che vede il 62% del proprio volume d’affari sviluppato sul mercato nazionale e la restante parte sui mercati internazionali, ha recentemente preso parte ad una delle più prestigiose gare di capitolato indette da A2A Reti Elettriche per la nuova illuminazione di Milano, in occasione di Expo 2015, aggiudicandosi la prestigiosa commessa di oltre 84.000 apparecchi di illuminazione a tecnologia LED della serie “Italo”, che dovranno essere installati entro il prossimo febbraio 2015.

Si tratta di una commessa di estremo peso e rilevanza, andando a riguardare infatti la quasi totalità dell’illuminazione urbana di Milano.

“Italo”

L’Expo Universale del 2015 a Milano, a quasi un anno di distanza dalla sua apertura, sta cambiando il volto della città: grattacieli, nuove aree pedonali, gallerie metropolitane, imponenti cantieri per una delle riqualificazioni urbane più importanti d’Europa.

E nell’ambito delle opere pubbliche, l’illuminazione – con i suoi temi centrali portanti dell’efficienza energetica e dell’eco-sostenibilità – rientra tra le priorità della città.

La sostituzione degli attuali apparecchi di illuminazione con apparecchi a tecnologia LED di altissima qualità costituisce uno degli interventi di ottimizzazione energetica più importanti per il capoluogo lombardo.

Il programma di un completo rinnovamento dei punti luce è stato oggetto di un’importantissima gara indetta da A2A Reti Elettriche, l’azienda di servizi di pubblica utilità che ha in gestione la distribuzione dell’energia elettrica della provincia di Milano, e tra le numerose aziende di calibro internazionale che hanno partecipato, AEC si è aggiudicata due lotti del capitolato per l’illuminazione urbana.

Sandro Cini, General Manager di AEC Illuminazione ha evidenziato come “…questo progetto premia il talento e l’impegno di tutto il nostro team. Siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento dell’illuminazione di Milano, in un’occasione, quella dell’Expo, in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla città”.

Gli apparecchi della Serie Italo, nelle loro differenti versioni e esecuzioni, sono stati interamente progettati e realizzati da AEC Illuminazione, su concept dei product designer arch. Massimo Sacconi e Marzia Bandini.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here