Luce e suono

Il comfort della musica si mette in luce

La lampada da terra per l’ufficio “Wayd” Symphonica Smart Sound di Makris (cortesia: Makris)

Con la sua nuova serie di lampade per la casa e per l’ufficio Symphonica Smart Sound, il nuovo brand Makris di IMOON ha sviluppato una serie di soluzioni di illuminazione caratterizzate da una tecnologia audio integrata negli apparecchi, con l’obiettivo di coniugare i principi dello Human Centric Lighting al comfort distensivo e insieme stimolante delle atmosfere sonore.

Nelle nuove lampade, l’illuminazione valorizza infatti il comfort degli ambienti indoor con la presenza del suono, alla ricerca di nuove funzioni espressive per i complementi d’arredo.

Sul piano costruttivo, queste nuove lampade sono state progettate per rispondere al desiderio di personalizzare gli ambienti con oggetti di design polifunzionali e dall’elevato valore estetico, grazie ad una tecnologia di gestione wireless. La cassa interna dotata di Bluetooth, permette l’ascolto dei brani preferiti direttamente da smartphone, attraverso il quale è possibile gestire una serie di funzioni.

Il nuovo sistema di diffusione sonora è presente in cinque differenti lampade.

In Wayd, la lampada da terra per uffici e spazi di lavoro, che accoglie nella sua testa ovale una cassa acustica progettata su misura per ottimizzare le prestazioni acustiche in un involucro dalle dimensioni contenute, una sorgente LED di ultima generazione e il sistema di gestione dell’intensità luminosa garantiscono comfort visivo e ridotti consumi energetici.

Nella lampada da terra “Wayd” Symphonica Smart Sound la cassa acustica è ospitata nella testa della lampada (cortesia: Makris)

Nelle quattro lampade a sospensione per gli ambienti domestici e residenziali, BollicinaBabyLady e Sphera, la tecnologia audio è stata progettata per inserire i diffusori direttamente nel rosone dei quattro modelli, dove la presenza di un sistema di bass reflex amplifica e migliora ulteriormente la qualità del suono, grazie all’apertura-raccordo del reflex che permette la riemissione frontale delle vibrazioni sonore prodotte nella parte posteriore della cassa.

La sospensione “Lady” Symphonica Smart Sound (cortesia: Makris)
Particolare del rosone con il sistema di Bass Reflex del sistema Symphonica Smart Sound utilizzato nelle sospensioni “Bollicina”, “Baby”, “Lady” e “Sphera” di Makris (cortesia: Makris)

La sospensione Lady, inoltre – oltre a disporre del sistema Symphonica Smart Sound, è disponibile anche in una versione abbinata al sistema di gestione CASAMBI, che permette di gestire autonomamente l’illuminazione in modalità wireless.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here