Eventi

Il Brixen Water Light Festival va online per la Giornata Internazionale della Luce

Bressanone. Brixen Water Light Festival. Edizione 2019 – Luminéoles by Porté par le vent (courtesy photo: Pierluigi Orler)

Per gli effetti dell’emergenza sanitaria legati a Covid-19, l’edizione 2020 del Brixen Water Light Festival powered by Durst si sposta online e lo fa in occasione della Giornata Internazionale della Luce, il 16 maggio 2020, attraverso la presentazione – con una diretta Facebook, a partire dalle ore 5,00 del mattino – di una performance dell’artista Stefano Cagol, che proporrà con il suo lavoro “Signal to the Future”, un’interpretazione della forza simbolica espressa da segni luminosi nello spazio utilizzando segnali di soccorso di tipo nautico gestiti direttamente dall’artista.

La performance sarà presentata nella Piazza del Duomo di Bressanone con il supporto degli organizzatori del Festival, in collaborazione con Alperia.

Oltre ad un invito a seguire la diretta Facebook su @Brixen.Bressanone di questo evento, gli organizzatori – grazie anche al team Brandnamic – invitano quanti interessati a rivedere la performance sul sito del Festival e condividere i propri pensieri e riflessioni sui temi dell’acqua e della luce con testi o immagini, su Facebook o Instagram utilizzando l’hashtag #waterlightfestival.

Alcuni degli artisti che hanno partecipato a questa edizione lo hanno già fatto e i loro interventi, pubblicati sul sito del festival, sono condivisibili sui canali social fino al 31 maggio 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here