
ICULTA 2021, seconda edizione della conferenza internazionale sulle tecnologie e le applicazioni dedicate ai LED UV, evento che porta a discutere sugli stessi tavoli esperti dal mondo della ricerca scientifica e dell’industria attorno alla evoluzione di queste tecnologie, in programma per le date del prossimo 19 e 20 aprile 2021 a Berlino, si svolgerà non più in presenza ma in forma virtuale.
Il programma della Conferenza si caratterizza per il contenuto dedicato ad una analisi completa e trasversale di tutta la filiera. Verrà considerato lo stato dell’arte raggiunto dalle tecnologie LED UV, dei livelli di integrazione dei sistemi UV LED all’interno di moduli di illuminazione e dei sistemi, così come si parlerà a proposito dell’evoluzione delle loro applicazioni nell’industria e nella ricerca scientifica.
Le nuove opportunità e le sfide tecnologiche poste in conformità alle applicazioni dei LED UV nell’ambito del trattamento in acqua, dei processi di ossidazione avanzati, e delle metodiche di disinfezione delle superfici verranno discusse insieme ai risultati di tutte le nuove tecnologie emergenti in questi ambiti, nei settori della medicina, delle scienze dell’ambiente, dell’orticultura e in differenti altri ambiti di applicazione.
Saranno anche considerati i temi e le opportunità legate all’impatto della pandemia da Covid 19 sulle tecnologie e soluzioni UV LED.