Associazioni

IALD sigla un accordo con SLG Schweizer Licht Gesellschaft

(cortesia: Lightsphere GmbH)

IALD, International Association of Lighting Designers ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con SLG Schweizer Licht Gesellschaft, l’associazione svizzera professionale dei lighting designer.

Le due organizzazioni lavoreranno insieme per promuovere in modo congiunto gli interessi operativi e di mercato dei lighting designer indipendenti e per sensibilizzare la filiera al lighting design di qualità in Svizzera e in tutte le aree di lingua tedesca.

L’accordo è stato siglato da Marsha L. Turner, CEO IALD e Daniel Tschudy, managing director di SLG, e individuano gli obiettivi comuni che condividono le due associazioni. Entrambe gli organismi riconoscono l’importanza del ricorso a lighting designer professionisti indipendenti per lo sviluppo e la progettazione della luce in interni come in esterni.

Allo stesso modo i lighting designer sono consapevoli di come una progettazione olistica dell’illuminazione capace di sfruttare sia la luce naturale che la luce artificiale sia essenziale e irrinunciabile, oltre che di centrale importanza per la qualità della nostra vita.

L’intesa di collaborazione è stata promossa a livello locale dalla lighting designer IALD Luciana Alanis (Lichtgold GmbH, San Gallo) e da Julia Hartmann, progettista IALD di Zurigo (Lightsphere GmbH), entrambe progettiste professioniste indipendenti attive in entrambe le associazioni.

L’accordo costituisce anche il primo passo verso l’inizio di un dialogo costante fra architetti e lighting designer in tutti i paesi europei di influenza tedesca.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here