
Il sistema Active+ LED di Helvar è composto da un driver ed un sensore che si adattano in modo flessibile ad ogni apparecchio di illuminazione, oltre a disporre di una funzione di apprendimento intelligente: il dispositivo è in grado infatti – in un arco di tempo compreso fra le 60 e le 100 h – di ‘mappare’ l’ambiente circostante nel quale è inserito, con i suoi relativi cambiamenti di luce naturale e con tutti gli altri apparecchi in esso disposti.

Senza alcun bisogno di programmazione, configurazione o cablaggio esterno, il driver LED – abbinato al sensore Active+ – è equipaggiato di rilevamento di presenza e luce diurna, integrando anche l’alimentazione del sensore.
Con l’applicazione opzionale Active+ Mobile, liberamente scaricabile per dispositivi Android 4.0 o successivi, l’utente può inoltre modificare facilmente i livelli di luce e variare la configurazione automatica secondo le proprie esigenze.
Gli apparecchi dotati della soluzione Active+ sono ideali per progetti di ristrutturazione, così come per nuovi uffici, corridoi, aree open space e di stoccaggio.