Contest di Design

German Design Award “Newcomer” 2021: i cinque finalisti

La Giuria del German Design Award 2021 ha scelto i cinque finalisti del Premio German Design Award “Newcomer” 2021 (courtesy: German Design Award)

La giuria dei German Design Awards 2021 ha scelto i finalisti per la categoria “Newcomer”.

La selezione è stata fatta su 312 designer emergenti provenienti da college di design tedeschi che hanno ricevuto la nomination per il premio. Cinque di loro sono risultati i finalisti, con la possibilità di vincere il Premio finale in palio del valore di 15.000 euro. Si tratta di Verena Zirngibl, Lukas Schmidt, Julian Peschel, David Wojcik e Max Witzstrock.

I designer finalisti sono stati presentati in un gala esclusivo tenutosi alla Soho House di Berlino il 24 settembre 2020, nel corso di un evento che ha offerto loro l’opportunità esclusiva di dialogare e fare networking.

Per la promozione dei giovani designer di talento, il German Design Council è supportato da Deutsche Telekom, che anche quest’anno ha donato il premio in denaro per un totale di 25.000 euro.

I designer che entrano nella fase finale del German Design Award Newcomer ricevono un encomio e vengono premiati con un premio in denaro: ognuno dei finalisti riceverà infatti 2.500 euro, mentre il vincitore del premio “Newcomer Award” e del premio in denaro di 15.000 euro verranno annunciati in primavera.

Il German Design Council assegna un “Newcomer Award” dal 2012, nell’ambito dei German Design Awards. Possono beneficiare del premio giovani designer di tutte le discipline del design, scelti dalle scuole di design tedesche. Insieme al “Newcomer Award”, sono assegnati premi anche a designer emergenti e emergenti.

L’obiettivo di questi premi è fornire ai giovani designer supporto e finanziamenti dopo la laurea alla scuola di design. In occasione della cerimonia dei German Design Awards a Francoforte, il premio “Newcomer” sarà assegnato al vincitore del concorso, mentre gli altri quattro finalisti riceveranno 2.500 euro ciascuno.

Per avere ulteriori informazioni su questi designer

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here