Luce e Design Junior

Fiammetta e i segreti della luce

“Fiammetta e i segreti della luce”

Con un nuovo approccio editoriale, ‘Fiammetta e i segreti della luce’ edito dalla Casa Editrice Tecniche Nuove, per la sua collana Tecniche Nuove Junior, propone alla curiosità e alla lettura dei bambini fra i 7 e i 10 anni ma anche ai loro genitori e a tutti gli educatori ed insegnanti, un simpatico libro-gioco ricco di tanti semplici esperimenti per raccontare e spiegare ai bambini il fenomeno fisico della luce e per quale ragione ad esempio possiamo vederci negli specchicome funzionano gli occhiali, da dove nascono i colori o come si forma l’arcobaleno.

Questo piccolo libro offrirà la spiegazione per queste e per tante altre cose che fanno parte della nostra realtà quotidiana, seguendo le vicende dei suoi protagonisti con la piccola talpa Penelope che non conosce la luce del mondo esterno e non ha mai messo il naso oltre il buio dei suoi cunicoli e il suo incontro speciale con Fiammetta, una bambina allegra e curiosa.

Con Fiammetta la piccola talpa Penelope scoprirà infatti per la prima volta l’esistenza della luce e le due protagoniste aiuteranno i bambini a scoprire che cos’è questo fenomeno fisico e in che modo ci permette di vedere.

L’autrice del libro, Chiara Zaniboni è laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni e si dedica all’insegnamento e alla formazione sia in ambito scolastico che universitario. Madre di tre figlie, grazie alla loro curiosità e all’incontro quotidiano con i suoi studenti ha sviluppato modelli educativi costruiti su modalità semplici ed accattivanti per avvicinare i bambini e i ragazzi alla comprensione dei fenomeni scientifici come la luce.

Per informazioni e per acquistare il libro

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here