Design & Formazione

Ferrara. Corsi di laurea triennale in Design del prodotto industriale

Università degli Studi di Ferrara – Facoltà di Architettura

È stato pubblicato il bando relativo al Corso di laurea triennale in Design del prodotto industriale attivato presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.

Il Corso è strutturato per la formazione di professionisti capaci di interpretare le esigenze espresse e quelle latenti, con la progettazione di oggetti funzionali, realizzabili industrialmente in modo sostenibile.

Il Corso di Laurea affronta nei suoi diversi aspetti la natura e le caratteristiche dei materiali e dei processi di produzione, il ruolo del disegno nella modellazione e nella realizzazione dei prototipi dimensionali e del design della comunicazione, dall’ideazione fino al prodotto finito e alla sua promozione sul mercato.

Il Corso di Laurea in Design del prodotto industriale è a numero chiuso (per un totale di 100 studenti ammessi ogni anno) e l’iscrizione richiede il superamento di un test di ammissione.

Il test è a risposta multipla, con formulazione locale, e si sviluppa sui seguenti temi: logica e cultura generale, storia, disegno e rappresentazione, matematica e processi produttivi orientati al campo del Design.

Per le informazioni sul titolo di studio necessario, per il bando e il test di ammissione, vedi a questo link

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here