Digitalizzazione

Stabiliti i contributi alle imprese

E’ stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico l’elenco delle piccole e medie imprese beneficiarie dei voucher per la digitalizzazione. I finanziamenti erogati ammontano complessivamente ad un totale di oltre 342 mln di Euro. Nelle disposizioni è richiesto che i progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e per l’ammodernamento tecnologico delle imprese debbano presentare una durata non superiore ai 6 mesi ( a partire dalla data del 14 marzo 2018) e debbano essere conclusi entro la data del 14 settembre 2018.

Negli interventi che hanno accesso al beneficio sono previste – fra gli altri – le operazioni di acquisto di software e hardware, la messa a punto di strategie di e-commerce, l’utilizzo di soluzioni di connettività a banda larga e ultralarga, oltre alla formazione qualificata di personale in ambito ICT o all’utilizzo di strumenti specifici per il telelavoro.

La copertura dei voucher erogati interesserà fino al 50% dei costi sostenuti, e questi potranno essere richiesti – dopo il completamento del progetto e del pagamento a saldo di tutte le spese – a partire dalla data del 14 settembre e fino al 13 dicembre 2018.

Per saperne di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here