Illuminazione e Arredo

Da “Masterchef” la forchetta che illumina

Le lampade a filamento LED serie “Kitchen” che sono state utilizzate per il set della zona dispensa nel programma televisivo “Masterchef” (cortesia: Amarcords)

Dalla proposta di Amarcords, una giovane start up di illuminotecnica nata nel 2015 con alle sue spalle molta esperienza nel comparto dell’elettronica, è nato l’allestimento per la dispensa del set dell’ottava edizione del cooking show “Masterchef”.

Per l’ultima edizione italiana del talent infatti sono state utilizzate 50 differenti lampade a sospensione corredate di filamento a LED curvo della linea “Kitchen”, che riproducono il logo della trasmissione.

Le lampade hanno una potenza di 4 W, un’emissione luminosa di 150 lumen e producono una luce con tc molto calda, a 2000 K. Queste lampade sono disponibili con 4 versioni differenti di filamento luminoso ed è disponibile anche una versione corredata di filamento a forma di cappello da chef, il ‘Toque Blance’ come lo chiamano in Francia, una versione molto apprezzata dai ristoratori.

La sospensione con il logo di “Masterchef” utilizzata sul set (cortesia: Amarcords)
Un’altra delle lampade della serie “Kitchen” nella versione con il filamento in forma di forchetta (cortesia: Amarcords)

Le altre versioni propongono invece nel filamento LED i simboli della tavola, la forchetta, il coltello ed il cucchiaio. L’intensità luminosa delle lampade è regolabile tramite dimmer.

Accanto a queste che richiamano valori vintage, il nuovo brand Amarcords sta affiancando anche altre soluzioni per il comparto del lighting, ricercando la collaborazione di progettisti e studi di architettura, con particolare attenzione rivolta agli ambiti del contract per gli spazi pubblici, e all’illuminazione degli ambienti domestici.

Sarà presente ad Euroluce, Milano – Pad 13, stand F13.