Cree NX

Una nuova piattaforma tecnologica per i sistemi di illuminazione LED

Cree. Fra gli aspetti innovativi della nuova piattaforma NX abbiamo un grande incremento in termini di densità/lumen per mm2 (courtesy: CREE)

Cree ha recentemente comunicato con la sigla NX l’introduzione di una innovativa piattaforma tecnologica per la sua nuova generazione di LED per l’illuminazione.

Questa piattaforma permetterà:

  • lo sviluppo di una nuova serie di prodotti LED ad alta densità (XD = Extreme Density) capace di flussi luminosi fino a quattro volte superiori rispetto alla generazione precedente di LED ad alta potenza;
  • la realizzazione di progetti innovativi, superando gli attuali vincoli applicativi, aprendo a partire dalla stessa base tecnologica ad un ampio spettro di ambiti di illuminazione, dal “color mixing”, all’illuminazione direzionale fino all’illuminazione industriale.

Per Dave Emerson, Vicepresidente Senior e Direttore Generale di Cree LED: ” La nuova piattaforma NX si basa sull’evoluzione tecnologica in materia di struttura epitassiale, architettura del chip e conversione della luce, mettendo in evidenza il nuovo chip LED Dmax™, un sistema a fosfori più efficiente, con un nuovo design del packaging e processi produttivi semplificati”.

La prima soluzione disponibile nella nuova famiglia XD LED è XLamp® XD16 LED, con una densità di lumen fino a 264 lm per mm2,  il 50% in più rispetto ai migliori LED attualmente disponibili.

Specificamente pensato per l’illuminazione stradale e industriale, il XLamp XD16 LED a base ceramica permette agli apparecchi di illuminazione un rendimento più elevato con migliore controllo di luce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here