Premiazione

Concorso utenti DIALux: Roman Radaelli è il vincitore

 

(courtesy photo: Dialux)
(courtesy photo: Dialux)

Il progettista Roman Radaelli con il suo progetto per un negozio di abbigliamento è risultato con 5905 voti il vincitore del Concorso utenti DIALux evo, dedicato per questa edizione all’ambito applicativo del Retail Lighting.

Il concorso offriva come sempre a tutti gli utenti DIALux evo  la possibilità di presentare la loro attività di progettisti e designer, chiamati a pianificare e realizzare progetti presentando le proprie competenze alla valutazione da parte della comunità DIALux.

La partecipazione a questo Concorso, aperta a tutti gli utenti DIALux, prevedeva per le specifiche del format di progetto progettazione verosimile e attinenza al tema progettuale (Illuminazione nel Retail: showroom, negozio); illuminazione idonea alle differenti aree funzionali dello spazio espositivo e inclusione di mobili e oggetti; materiali murali proposti nel progetto con i loro differenti gradi di riflettanza, e come optional, l’integrazione della luce diurna.

Il vincitore e uno dei votanti partecipanti, estratto a sorte, hanno vinto un iPAD con incisione personalizzata DIAlux.

Il progetto in questione riguardava  l’illuminazione di un noto negozio di abbigliamento di un importante brand, situato nel contesto di un centro commerciale del Nord Italia. Tutti gli apparecchi di illuminazione utilizzati sono prodotti a LED di ultima generazione, con luce bianca calda tc 3000 K  per creare una piacevole atmosfera.

Le principali aree del negozio sono illuminate con riflettori spot da 36W, mentre gli spazi secondari sono illuminati con apparecchi a sospensione o a plafone. Le aree di servizio sono dotate di apparecchi da incasso a soffitto a fascio stretto con potenza 14W.

(courtesy photo: Dialux)
(courtesy photo: Dialux)

Le finiture estetiche degli apparecchi di illuminazione sono coordinate al cromatismo dominante dei materiali del negozio con lo scopo di fondere la loro presenza con l’ambiente.