Concorsi

“Circular Economy. Essential Furnitures”. Il contest di Istituto Marangoni e Cappellini

“Somniloquy” (designer Yifei Mao, China) (courtesy photo: I. Marangoni)

“Circular economy. Essential furnitures” è il tema dell’edizione 2020 del contest che l’Istituto Marangoni in collaborazione con Cappellini rivolge a tutti i designer, chiedendo ai progettisti partecipanti di immaginare proposte di elementi di arredo in ottica sostenibile, in primo luogo con riferimento alla scelta dei materiali in un attento mix fra estetica e funzione.

Il contest è aperto e rivolto:

  • ai laureati in Product, Industrial, Interior Design o in Architettura
  • ai professionisti con una esperienza rilevante nel settore

che avranno tempo fino al 15 aprile 2020 per presentare le proposte creative.

La partecipazione prevede una relazione descrittiva del progetto e una serie di tavole corredate di render e disegni che esprimano al meglio lo sviluppo del concept progettuale.

L’autore del progetto vincente, si aggiudicherà una borsa di studio a copertura totale offerta dall’azienda Cappellini per poter accedere al Master in Product & Furniture Design a Milano, a partire da ottobre 2020, oltre alla possibilità di un internship in Cappellini.

La giuria del Contest è composta da Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Brand Ambassador di Istituto Marangoni e da Massimo Zanatta, Director di Istituto Marangoni Milano Design, che valuteranno i progetti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della capacità di sintesi del concept.

Per avere maggiori informazioni

Ufficio stampa Istituto Marangoni • Weber Shandwick:

Novella D’Incecco (tel. +39 0257378503)

Martina Brignoli (tel. +39 02 57378263)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here