Berlino

Appuntamento con IALD Enlighten Conferences Europe 2014

 

IALD Englichten Europe

IALD, Associazione Internazionale di Lighting Designers (IALD) ospita a Berlino fra il 9 e l’11 novembre 2014 una serie di incontri di studio e confronto a livello internazionale. L’evento IALD Enlighten Europe 2014, che è rivolto ai lighting designer ed ai progettisti , farà il punto sulle attuali tendenze che influenzano il lavoro dei professionisti che operano nel progetto della luce.

La sessione di apertura dei lavori, vedrà  una Lectio magistralis del progettista Michael Pawlyn, uno dei massimi esperti di progettazione sostenibile mondiali. L’intervento di Michael Pawlyn sarà rivolto ad evidenziare in che modo la comunità dei progettisti può trarre spunti dal mondo naturale per apprendere a costruire in un modo più sostenibile, mentre una parte dei lavori della giornata di domenica 9 novembre saranno dedicati ad esempio ad un’illustrazione degli aggiornamenti e delle attività che IALD sta portando avanti in materia di regolamentazioni riguardanti i temi dell’energia e i codici di sostenibilità, relativamente ai dispositivi normativi e alle leggi operanti in Europa e in tutto il mondo.

Tra gli altri relatori presenti nelle diverse sessioni dei lavori, Andreas Schulz, IALD, dello studio Licht Kunst Licht AG di Bonn, Charles Stone, FIALD, dello studio FMS Fischer Marantz Stone di New York (USA) o ancora Kevan Shaw, IALD, dello studio KSLD di Edinburgo (Scozia).

Chiara Carucci e John Martin riferiranno invece delle iniziative che IALD e le diverse organizzazioni internazionali di lighting designer stanno portando avanti per celebrare l’Anno internazionale della luce e sensibilizzare l’opinione pubblica verso i temi del progetto di illuminazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here