Associazioni

APIL per ‘Progettare il Progettista’: il lighting design nel quadro degli standard LEED e WELL

L’edizione 2019 di “Progettare il Progettista” organizzata da APIL

L’edizione 2019 di ‘Progettare il Progettista’, evento organizzato da APIL Associazione dei Professionisti dell’Illuminazione sui temi del lighting design e sulle tendenze in evidenza nel comparto illuminotecnico, sarà dedicato quest’anno ad approfondire le tematiche della progettazione della luce secondo gli standard LEED e WELL, anche a seguito dell’interesse riscontrato da un primo incontro organizzato su questi aspetti.

(courtesy: International WELL Building Institute)

‘Progettare il progettista’ edizione 2019 avrà luogo il 14 marzo 2019 presso la sede APIL in Foro Buonaparte 65 a Milano. Nel corso della conferenza saranno approfonditi gli aspetti relativi agli standard di progettazione nel contesto dei sistemi di certificazione LEED e WELL, e saranno proposti alcuni case study, per evidenziare i valori aggiunti propri ad una progettazione della luce integrata, sviluppata da un lighting designer in team con gli altri attori nella filiera di processo del design dei sistemi.

Questo in sintesi il programma dei lavori:

ore 14.00 – Registrazione Partecipanti
ore 14.15 – Presentazione e saluti istituzionali (arch. Susanna Antico, Presidente APIL)
ore 14.30 – intervento a cura dell’ ing. Mattia Mariani (DEERNS) sul tema dei Requisiti per progettare l’illuminazione secondo quanto previsto dalle certificazioni LEED e WELL

ore 16.15 – Coffee break

ore 16.30 – Presentazione di un case study nel quale la progettazione della luce è parte integrante del processo progettuale finalizzato all’ottenimento dei certificati LEED e WELL (a cura dell’ arch. Jacopo Acciaro – Studio Voltaire Lighting Design e dell’ arch. Paolo Mantero – studio Paolo Mantero Architetto)

ore 18.45 – Tavola Rotonda – Moderatore dell’evento sarà il designer Andrea Ciotti

Sponsor della conferenza sono RIDI Group e LED Linear Lighting Solutions; all’evento sono stati concessi dal CNAPPC 4 crediti formativi.

Per partecipare alla conferenza è richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione di 25€.

A questo indirizzo è possibile scaricare la locandina con tutte le info sull’evento e il form d’iscrizione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here