Illuminazione pubblica

Anche Torino sceglie il LED per l’illuminazione pubblica

 

Torino
Torino

Dopo Milano, anche la città di Torino ha deciso di fare riferimento alla tecnologia LED per un grande intervento di sostituzione degli apparecchi di illuminazione pubblica urbana.

AEC Illuminazione ha infatti partecipato e vinto un’altra importante gara indetta da IREN Servizi e Innovazione (società controllata da  IREN Energia S.p.a. che opera nei settori dei servizi tecnologici per i Comuni e della gestione delle infrastrutture per telecomunicazioni) aggiudicandosi l’intera commessa per ben oltre 45.000 nuovi apparecchi.

AEC Illuminazione fornirà anche in questo caso apparecchi della serie “Italo”, gli stessi che in corso d’opera si stanno installando a Milano. Il Progetto Torino LED prevede che vengano installate le nuove lampade, pari al 55% del totale degli apparecchi esistenti, a partire dai prossimi mesi.

In linea con le priorità dei progetti europei di Horizon 2020 e con le indicazioni della Commissione Europea in tema di efficienza energetica, Torino si candida così a diventare la prossima Smart City and Communities: un ambizioso progetto volto a rispondere con impegno e professionalità ai principali problemi territoriali nell’ambito dell’energia, dell’ambiente e della mobilità.

L’obiettivo complessivo – oltre al conseguimento di significativi risparmi economici e energetici per l’amministrazione pubblica – è quello di avviare un nuovo modello di sviluppo sia sociale che economico, un modello credibile e fatto di interventi efficaci su scala urbana e territoriale.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here