Analizzatore di colore “CA-410” per display OLED di Konica Minolta

 

Analizzatore di colore CA-410 (cortesia: Konica Minolta)

Per ottimizzare la produttività ed esaltare le capacità grafiche dei display OLED

Konica Minolta, ha recentemente presentato CA-410, un nuovo analizzatore di colore dedicato alla misura e calibrazione dei moderni display. Il dispositivo, sviluppato per la tecnologia OLED, è uno strumento di misura che viene utilizzato per l’ispezione e la regolazione del bilanciamento del bianco e del gamma sulle linee di produzione di TV, display per smartphone e altri dispositivi digitali.

Il nuovo CA-410 offre misure rapide e precise per display ad alta dinamica (HDR), raggiunta con la tecnologia OLED e si distingue per l‘accuratezza di misurazione della luminanza con una precisione garantita di ben 25 volte superiore (rispetto al modello precedente CA310) su display HDR di alta qualità, fattore sempre più richiesto dai produttori che possono eseguire misurazioni precise in una gamma di luminanza da 0,001 a 5000 cd/m².

(cortesia: Konica Minolta)

Un’altra importante caratteristica di questo strumento di misura è la velocità: il sistema CA-410 può misurare livelli di luminanza estremamente bassi di soli 0,001 cd/m² in un secondo e – pertanto – può essere integrato nei processi produttivi. Le migliorate funzionalità dei sensori e la velocità di calcolo della CPU hanno ridotto il tempo di misura del 30%, contribuendo così ad avere una maggiore produttività sulla linea.

Infine, il sistema di misura CA-410 può essere facilmente integrato nei processi di produzione automatizzati, in quanto si può usare senza input manuali, e può anche essere configurato utilizzando una connessione diretta della sonda di misura al computer.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here