
Il Festival “Rethink! Service Design Stories” dedicato al design dei servizi e all’innovazione e organizzato da POLI.design e dalla Service Innovation Academy di POLI.design in collaborazione con Fuorisalone, avrà luogo in forma digitale dal 16 al 20 giugno 2020.
La programmazione di questa edizione digitale online alternerà una serie di interventi in diretta (Live streams) alla proposizione di una serie di interviste e testimonianze accessibili per l’intera durata della manifestazione e disponibili online anche successivamente.
Il tema su cui si focalizza la terza edizione del Festival è “Designing Transitions. May Service design be radical?“:
In che modo le organizzazioni affrontano il cambiamento verso modelli di innovazione più sostenibili?
Come le aziende, le startup, le pubbliche amministrazioni vengono chiamate e quali sono le loro soluzioni capaci di affrontare i temi del cambiamento?
Tra i Keynote Speaker del Festival saranno presenti Thomas Prehn, Strategist and Organizational Transformer, una figura di riferimento nel campo della cultura e della leadership trasformativa insieme a Kasey Klimes, Design Researcher che rifletterà sul ruolo del design nella gestione dei sistemi complessi.
Tra i protagonisti di questa edizione avremo anche Ferrovie dello Stato, LendLease, Zambon, Revolut, D-Orbit, Impactscool e Nextatlas.
È un evento gratuito realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia ed il sostegno del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.
Main Sponsor: PwC Italy
Media Partner:Brera Design District, Studiolabo, LifeGate
Partner Tecnico: Superbello
Consulta qui il programma aggiornato
Guarda e partecipa all’evento sulla pagina Facebook