Luce per eventi

ACEA. Un contest internazionale per le luci di Natale

 

“Make Christmas Lights”. Un contest internazionale a Roma per progettare le luci di Natale (courtesy: ACEA – Maker Faire Roma)

Il Gruppo ACEA ha lanciato a Roma, in collaborazione con Maker Faire Rome, un contest internazionale per individuare i migliori progetti di illuminazione artistica natalizia che saranno realizzati per illuminare le vie del centro di Roma e dei quindici municipi metropolitani della capitale in occasione del prossimo Natale.

L’iscrizione è aperta fino alla fine del mese di luglio. I progetti – coerentemente con la mission del gruppo ACEA, rivolta da sempre alla valorizzazione dei monumenti e dei siti di interesse storico e artistico – dovranno presentare caratteri innovativi sul piano delle tecnologie adottate e della loro sostenibilità (gestione digitale e interattiva degli scenari, controllo elettronico delle emissioni luminose) oltre che naturalmente presentare un contenuto di valore sul piano della loro qualità espressiva.

Il contest è rivolto a singoli o a gruppi di progettisti in ambito internazionale; la Giuria – formata da Massimiliano Paolucci, Massimiliano Garri, Tiziana Flaviani, Alberto Scarlatti e Alessandro Ranellucci – consegnerà un premio di 40.000 € al progetto vincitore, insieme all’incarico al referente progettista quale direttore artistico del progetto.

La premiazione avrà luogo il 18 ottobre 2019, in occasione della giornata inaugurale della settima edizione di Maker Faire Rome.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here