Design Week

A Superstudio per i Fuorisalone 2019

L’installazione “Leading with Light” di Lexus International con Rhizomatiks

Diverse anche quest’anno le mostre e gli eventi che Superstudio propone all’interno dei suoi spazi in occasione della Design Week con il Salone del Mobile.

Segnaliamo in primis l’evento “Leading with Light” , che Lexus International ha realizzato in collaborazione con il collettivo di visual e media artist Rhizomatiks, una installazione molto particolare nella quale il visitatore si confronta con il linguaggio della luce, con interfacce aptiche che trasmettono sensazioni tattili e schermi trasparenti che ampliano le capacità sensoriali e le possibilità umane, e nella quale viene dimostrato in modo evidente come l’utilizzo innovativo della luce può risultare determinante sulle emozioni umane.

Gli ospiti avranno, inoltre, la possibilità di ammirare le opere dei 6 finalisti del Lexus Design Award 2019, arrivato alla sua settima edizione, premio che si rivolge ad una nuova generazione di designer e talenti creativi emergenti provenienti da tutto il mondo, e il cui vincitore sarà annunciato l’8 aprile 2019.

Un altro momento di interesse sarà poi nella presentazione del primo televisore OLED arrotolabile da parte di LG Electronics, esempio di una nuova generazione di display flessibili e dalla forma variabile, che con prestazioni elevatissime introducono ad un nuovo Design e a nuove visioni per l’architettura degli spazi.

(courtesy Dassault Systemes)

Un altro progetto molto interessante è quello della Dassault Systèmes, società di primo piano nella realizzazione di software per la progettazione 3D. Con “Design in the Age of Experience” propone un grande allestimento realizzato in collaborazione con il famoso studio di architettura Morphosis e con Thom Mayne e gli architetti Kerenza Harris ed Eric Meyer.

Dove: 

Superstudio Più, via Tortona 27, Milano

Superstudio 13, via Forcella 13/via Bugatti 9, Milano

VIP Preview (Very Important Professional): 7 Aprile 2019, ore 17-20 (su invito)

Dal 9-13 Aprile 2019, ore 10-21  

14 Aprile 2019, ore 10-18

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here