Dalla partnership fra CREE e Linea Light Group

A Padova un progetto di luce LED per lo showroom Porsche Italia

Sede Porsche (Padova)
Sede Porsche (Padova)

Porsche Italia ha scelto di utilizzare gli innovativi apparecchi di illuminazione LED del brand i-LèD® di Linea Light Group che fanno ricorso ai LED XLamp® CXA e XT-E di CREE per far risaltare le nuovissime Boxster, Cayman Panamera e Cayenne presenti nell’ampio showroom di Padova.

Il progetto di illuminazione ha visto la sostituzione di oltre 400 apparecchi con sorgenti luminose installate all’esterno e all’interno del nuovo spazio commerciale, definite da lampade a scarica (HID) ad alta intensità, soluzioni spot su binari, lampade a fluorescenza, plafoniere e in esterno lampade HPS sodio alta pressione, con i nuovi sistemi a LED di Linea Light Group, basati sulla tecnologia LED di Cree®.

La scelta per un’illuminazione di qualità, parametro ritenuto essenziale da Porsche Italia, ha riguardato anche l’officina, le aree riservate alla clientela e gli uffici del personale. La filiale della casa automobilistica tedesca ha scelto le soluzioni i-LèD® di Linea Light Group, abbinando ad una migliore qualità di luce significativi risultati in termini di efficienza energetica, grazie alla tecnologia LED di Cree.

Linea Light ha installato 22 apparecchi LED nella zona espositiva interna per evidenziare i colori vivaci delle auto esposte: grazie all’indice di resa cromatica (CRI) dei LED di Cree XLamp, le soluzioni di Linea Light consentono ai clienti una migliore esperienza di acquisto, grazie ad una ottima percezione dei colori e ad un equilbrato comfort visivo. All’esterno deello showroom, gli apparecchi equipaggiati da sorgenti al sodio alta pressione da 150 watt, sono stati sostituiti con i sistemi a LED da 43 W di Linea Light Group, offrendo una luce bianca di alta qualità che consente ai clienti di vedere meglio le auto esposte davanti allo showroom, oltre a consentire un consumo energetico limitato a 0,57 kW/h.

Interni
Interni

Il nuovo impianto di illuminazione realizzato permetterà a Porsche Italia di avere un risparmio netto di oltre il 75 per cento rispetto alla precedente illuminazione a scarica, riducendo i costi e la necessità di manutenzione a lungo termine, e garantendo una durata di gran lunga superiore a quella delle sorgenti tradizionali utilizzate in precedenza.

lll
Altra immagine della Sede Porsche di Padova

Negli ambienti dell’officina, negli uffici e nel magazzino l’impatto complessivo del nuovo sistema di illuminazione a LED ha prodotto un risparmio di circa il 30 per cento rispetto alla precedente illuminazione: nell’officina meccanica, i nuovi apparecchi a LED Flamp da 100 W hanno sostituito gli apparecchi con lampade a scarica ad alta intensità da 250 W, mentre negli uffici e nel magazzino, Linea Light ha installato sistemi a LED a soffitto 60 x 60 e soluzioni lineari LED da 26 watt, che sostituiscono i tubi fluorescenti da 68 watt.

Grazie all’efficienza dei LED CREE, Porsche Italia ha già registrato un incredibile risparmio di 201,928 kWh, solo durante il primo anno di esercizio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*