Una risposta tecnologica “green”

Smart[4]_000372

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Smart[4] di Gewiss è un rivoluzionario sistema di illuminazione a luce LED totalmente green per applicazioni commerciali e industriali, progettato come un sistema a bassissimo impatto ambientale, dalle fasi che riguardano la sua costruzione e assemblaggio fino a fine ciclo e alle fasi di dismissione, prevedendo infatti una completa e agevole riciclabilità di tutti i suoi componenti, con il ricorso ai materiali “green” con i quali è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame).

Nella logica di progettazione di questo sistema, i Product Designer della società di Cenate Sotto hanno operato al fine di pensare alla realizzazione di un sistema totalmente “plug & play”, e dunque installabile senza modifiche all’impianto elettrico preesistente anche da personale non specializzato, per agevolare il retrofit sugli impianti esistenti.

Il nuovo sistema risponde a queste esigenze sfruttando al meglio le peculiarità della tecnologia LED che consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50 all’80%) e il miglior comfort visivo. Il sistema si caratterizza per essere poliedrico, razionale, sostenibile, estremamente leggero e versatile; da proiettore può, infatti, diventare plafoniera e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti.

La funzionalità del dispositivo garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor. L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi (per esercizio e manutenzione) e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore confort negli ambienti di lavoro. Smart [4] può montare sei diverse ottiche: quattro a simmetria rotazionale (100°, 60°, 30°, 10°), una a impronta ellittica (60°x120°), una asimmetrica (52°).

Il flusso luminoso, nelle diverse tipologie di gamma, va dai 2.800 lumen ai 25.500 lumen (31÷285 W, perdite incluse). Da un punto di vista meccanico, il sistema offre diverse tipologie di fissaggio: nella versione piastra/molla, l’installazione del corpo in quota avviene dopo aver fissato la piastra, esercitando una semplice pressione per consentire lo scatto della molla d’acciaio; il connettore rapido stagno permette infine di collegare l’apparecchio alla rete senza aprire il vano alimentatore.

Smart [4] oggi è disponibile in due versioni: Smart [4] LB|HB, plafoniera, con telaio in tecnopolimero, dissipatore in pressofusione d’alluminio a basso tenore di rame, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66 e IK08 e Glow wire 650°/850°; Smart [4] FL, proiettore, con telaio in tecnopolimero, dissipatore, portavetro e aggancio staffa in pressofusione d’alluminio a basso tenore di rame regolabile, vetro temprato sp. 4mm, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66 e IK10 e Glow wire 850°.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here