Anche l'illuminazione a luce LED per il progetto "Roma è tutta Roma"

Un nuovo progetto per Roma

 

Roma
Roma

E’ stato presentato da pochi giorni a Roma il progetto promosso dal Campidoglio ” Roma è tutta Roma”, un grande intervento di risistemazione delle aree periferiche dell’Urbe e che riguarderà tutte le aree della città ubicate al di fuori delle Mura Aureliane, nelle quali vivono circa circa 2,8 milioni di persone su un totale di 3 milioni.

Il progetto punta al pieno recupero e ad una nuova fruibilità dei quartieri, operando ai fini di trasformare il loro ruolo, da una dimensione di marginalità a nuove forme di centralità.

Per il Sindaco Ignazio Marino, gli interventi del Campidoglio si muoveranno in primo luogo dalla manutenzione ordinaria, e prevederanno la pedonalizzazione di alcune piazze con rifacimento della pavimentazione, una nuova illuminazione a luce LED per assicurare vantaggi economici e risparmio energetico, oltre a migliorare la sicurezza dei cittadini.

Sono inoltre previsti interventi di manutenzione stradale, con il rifacimento e la pavimentazione dei marciapiedi, oltre alla manutenzione del verde e – non ultimo – lo sviluppo di un  museo a cielo aperto, inserendo opere di street art e cultura underground nelle periferie.

Dall’intero percorso, favorito dall’hashtag #ideefuoricentro, per raccogliere spunti, idee, segnalazioni, nasceranno una pubblicazione e un video con le idee dei cittadini.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here